è per Nes il videogioco più raro al mondo. Raro non sempre vuol dire che vale una fortuna (anche se 30mila dollari sono abbastanza), ma significa che è unico.
Di cosa stiamo parlando? Ma di "Nintendo campus Challenge 1991"
Non lo conoscete?
Un po' come accadeva per i Nintendo World Championship, la casa di Kyoto usava organizzare tornei a fini promozionali nelle principali città dove si svolge il popolare spring break americano. All'interno dei campus si effettuavano competizioni su NES attraverso speciali cartucce precaricate con tre mini giochi tratti da Super Mario Bros. 3, PinBot, e Dr. Mario. La parte interessante della storia inizia quando venne comunicato che, dopo queste competizioni, le ROM dovevano essere necessariamente distrutte per non poter essere riutilizzate a scopi privati, quindi questa speciale cartuccia diventò una sorta di chimera mitologica sulla bocca di tanti, ma che nessuno aveva avuto il piacere di possedere. La storia diventa ancora più incredibile quando nel 2006 un ex dipendente Nintendo ritrova nella sua cantina una copia di questo speciale "1991 Nintendo Campus Challenge" e la mette in vendita su internet, incassando la spropositata cifra di 20,100 dollari. A tutt'oggi non è conosciuta l'esatta collocazione di questo copia e non ne sono apparse altre su internet da molti anni a questa parte. Il mistero si infittisce!
Notizie, consigli e molte informazioni sulle console che ci hanno fatto crescere! GamesLab27 uno dei pochi siti di retrogaming in attività!
mercoledì 22 giugno 2016
Il gioco più costoso per Nes!
Ragazzi conoscete il gioco "Nintendo World Championship" ? No? Non mi stupisce perché è estremamente raro. Esiste in due versioni: una grigia e una oro. Quelle grigie sono state date ai finalisti che hanno partecipato a tornei regionali negli Stati Uniti, per un totale di 90 unità. Quelle color oro sono ancora più rare: sono state consegnate ad una competizione e ammontano a 26 copie totali. Ogni copia contiene le versioni "a tempo" di Super Mario Bros, Rad Racer e Tetris.
Proprio una cartuccia oro è stata venduta tempo fa su ebay a quasi 100000$ tenuta in condizioni pessime. Questo gioco raggiunge la vetta dei titoli più costosi al mondo, superando una versione di prova di The legends of zelda (66mila circa).
Se lo avete a casa tenetelo al sicuro!!
Proprio una cartuccia oro è stata venduta tempo fa su ebay a quasi 100000$ tenuta in condizioni pessime. Questo gioco raggiunge la vetta dei titoli più costosi al mondo, superando una versione di prova di The legends of zelda (66mila circa).
Se lo avete a casa tenetelo al sicuro!!
Pixels: film per chi negli anni 80 amava le sale giochi! Quali videogiochi sono citati?
Ragazzi, tempo fa è uscito al cinema ( e da poco in tv) il film con Adam Sandler Pixels. Questo film si concentra principalmente sul tema videogiochi, infatti ne figurano molti famosi e meno. Li avete riconosciuti? Ecco un elenco:
- Pac Man = sicuramente tutti lo avete notato e riconosciuto subito, anche perché non notare un gigantesco pallone giallo che distrugge tutto nel film sarebbe difficile...
- Arkanoid= tutti ci abbiamo giocato, un gioco fantastico
- Asteroids= gioco del 1979 che ci ha aiutato ad affinare i nostri riflessi.
- Burger Time= uno non molto famoso ma fantastico in tutto e per tutto, chi si ricorda di Peter Pepper? Salta, schiva, scappa e componi il tuo hamburger.
- Centipede= se colpisci la testa muore, se prendi il corpo si divide. Amo questo gioco
- Dojo Quest= anche voi eravate innamorati di Lady Lisa come Ludlow? Non credo perché questo gioco è stato appositamente creato per il film
- Donkey Kong= il mio gioco preferito, non voglio parlarne molto perché solo il titolo deve aprirvi un mondo di ricordi ( e di insulti).
- Galaga= sinceramente non ci ho mai giocato, com'è?
- Duck hunt= si vede solo il cagnolino che viene consegnato come trofeo della battaglia, ma noon si sa che fine fa nel film
- Frogger= la rana che attraversa la strada, quanti giochi ci hanno tirato fuori da questa idea...
- Joust= so solo che è del 1982, per il resto mi sfugge.. Mi aggiormate voi?
- Paperboy= appare anche nel film Ralph Spaccatutto, invase il mondo nel 1985: lo adoro.
- Pole position= gioco di corse, nulla di particolare a mio parere.. per voi?
- Puffi: appaiono solo per essere distrutti.. utili, no?
- QBert= tenerissimo trofeo dato per la battaglia vinta, aiuta i protagonisti e viene amato da tutti.
- Space invaders
- Tetris
- The last of us= in molti si sono lamentati della sua comparsa nel film.. a voi è andata giù o no?
- Defenders= cabinato che appare a inizio film, del 1981 se non erro.. un mix tra Asteroids e space invaders..
martedì 21 giugno 2016
I migliori titoli per gamecube!
Volete sapere quali sono i migliori titoli mai fatti per nintendo Gamecube? Bhe semplice! Cliccate sulla pagina dedicata alla console e, dopo un breve cenno di storia, potrete trovare la nostra personale lista! Affrettatevi
Come nascono le varie console: dal progetto al successo.
Avevate alcune delle più famose console degli anni 90 ma non sapete esattamente la loro storia o il loro impatto sul mercato?
Nessun problema ragazzi!
Sfogliate nelle pagine dedicate del nostro blog alle varie console e leggete la loro storia! Buon apprendimento!
Nessun problema ragazzi!
Sfogliate nelle pagine dedicate del nostro blog alle varie console e leggete la loro storia! Buon apprendimento!
lunedì 20 giugno 2016
Collezionismo retrogames: consigli.
Oggi vi voglio parlare di retrogames. Dicesi retrogames quei giochi considerati "vecchi" inquanto riguardano console che ormai non sono più in commercio. Certo sono console a cui tutti siamo affezionati inquanto ci riportano ai tempi passati quando giocavamo con i "nostri" videogiochi. Parlo della generazione di: Snes, Nes, N64, Megadrive, Gamecube (si mettiamoci anche questo!).Tutte console che ci hanno fatto divertire e sognare con i loro titoli più o meno noti. Quindi vi chiedo, non vi piacerebbe collezionare i vostri ricordi? Bhe chi non vorrebbe farlo... Ma di cosa abbiamo bisogno? Facciamo un elenco:
- Money- sicuramente senza soldi sarà difficile, a meno che non abbiate una soffitta piena di titoli che avete tenuto da parte da anni, perché alcuni titoli possono arrivare anche a cifre spropositate e se li volete a tutti i costi.. bhe... mutuo
- Conoscenza- bisogna conoscere un po' la storia di alcune console e quali sono i titoli più gettonati, ma anche conoscere bene i vari segni particolari che un gioco possa avere (ad esempio il paper mario per n64 ha la scatola non in italiano ma il gioco si)
- Conoscenza dei prezzi- bhe necessaria a meno che non abbiate soldi da spendere a sproposito, serve per non sopravvalutare i titoli (no un giro su ebay non basta)
- Pazienza- non sperate di trovare il gioco giusto a poco prezzo in 10 minuti eh! ci vogliono ore e ore di ricerche e trattative
- Contatti- utilissimi! se sapete in un tot posto o da tale persona si compra bene vi conviene tenerli amici, magari una volta fate un affare voi un'altra gli altri, così funziona il gioco non si vince sempre
- Cura- una volta comprati i vostri titoli preferiti non potrete certamente metterli li a giro sul comodino! o meglio ognuno può farci cosa vuole però non avrebbe senso, conviene tenerli protetti in delle custodie
- Espositore- se non si espongono a cosa servono!(si bhe oltre a giocarci)
Paper mario nintendo 64, valore?
Vi piacerebbe sapere di più su paper Mario per il Nintendo 64? bene allora Cliccate qui e vi rimandiamo alla pagina dedicata al retrogame, scorrete in giù nella pagina se non lo trovate nall'inizio.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)