Piccoli cenni sul Gameboy (il primo, quello vero, il predecessore di advance e color)
Il Game Boy è una celebre console portatile di Nintendo progettata dal team interno capeggiato da Gunpei Yokoi, gli stessi che avevano già progettato la serie Game & Watch e diversi giochi popolari per il Nintendo Entertainment System. È stato commercializzato in Giappone il 21 aprile 1989, negli

Stati Uniti in agosto e in Europa il 28 settembre 1990. Nel 1996 e 1998 sono state commercializzate delle riedizioni della console: Game Boy Pocket e Game Boy Light (solo in Giappone). Il Game Boy segna l'inizio della seconda serie di console portatile da parte della Nintendo, preceduta dalla Game & Watch presentata nel 1980. I suoi concorrenti principali furono il Game Gear, l'Atari Lynx e la TurboExpress. Nonostante queste console fossero tecnologicamente superiori, il Game Boy ebbe un enorme successo. In Italia il Game Boy è stato distribuito dalla Mattel, in seguito dalla Giochi Preziosi sotto il marchio GiG Electronics. La console inoltre è stata una delle console più longeve di sempre, in quanto è stata dismessa il 23 marzo 2003, 14 anni dopo il lancio.
Emulatore gameboy sul telefono
Ragazzi. Avete sempre avuto un gameboy con cui giocare ma adesso non lo trovate più o lo ritenete obsoleto? Benissimo. Da qualche tempo potete avere tutti i giochi che sono usciti per Gameboy sul vostro smartphone. Come? Semplice! Con la app MyBoy scaricabile gratuitamente dal Play Store. Questa applicazione ci permette di rigiocare a tutti i nostri vecchi titoli come se fosse un normale Gameboy. Una volta scaricata, bisogna andare su Google, scrivere il titolo del gioco a cui siamo interessati seguito dalla dicitura .gba (formato che legge MyBoy) e scaricare il titolo. Una volta fatto basta andare sull'app che vi farà aprire l'archivio dello smarphone, cercare il gioco scaricato e aprirlo. Il resto verrà da se! Siete curiosi? Provate, è gratis.
Limited edition dei gameboy advance sp!
Quali sono le limited edition più costose per il Gameboy advance sp? Trattiamone 3 per adesso.
- Zelda- the minish cup = probabilmente la limited più costosa e di valore, difficilissima da trovare in perfette condizioni (arriva a costare anche 250 o 300 euro), ma anche la più bella: gameboy tutto dorato col logo di Zelda sopra, box ben fatto e curato nei minimi dettagli anche questo dorato, e gioco the minish cup compreso. Fantastico.
- Mario vs Donkey kong = quello che a me piace di più di tutti: box argento col logo di mario rosso, Gameboy con lo stesso motivo, gioco di mario vs dk compreso, il tutto studiato molto bene per saltare all'occhio. Valore perfetto sui 180 euro anche se difficile trovarlo a questo prezzo
- Nes edition= bhe, quando un Gameboy prende le sembianze di un'altra console nintendo, che dire..wow. La console è stupenda e il box richiama alcuni segni del nes (negni presenti sul Gameboy anche). Valore sui 180 euro sempre perfetto. Difficile da trovare.
Il fantastico mondo dei Pokemon: come nasce e come si sviluppa.
E' incredibilmente difficile non conoscere Pokemon : se non siete mai stati tentati di giocarci, probabilmente sapete di qualcuno che non è ancora riuscito a smettere. I videogiochi hanno raggiunto quota 200 milioni di unità vendute (alcuni titoli sono arrivati da soli sopra le 10 milioni di unità vendute). La serie venne lanciata in Europa nel 1999 con la faccia di Pikachu a farle da marchio, il quale ha subito creato innumerevoli oggetti di marketing : dalle carte collezionabili, passando per pupazzetti, action figures e vestiario, ai cartoni animati e film in televisione. Può sembrarvi strano sapere che l'origine della serie Pokemon risale al lontano 1990. Sviluppato in prima linea da Game Freak, prodotta dallo scrittore Satoshi Tajiri e dall'illustratore Ken Sugimori, Pokemon fece il suo debutto sulla nuovissima console del momento: il GAMEBOY. Lo scopo principale del gioco è quello di catturare questi piccoli mostriciattoli, chiamati Pokemon, usando delle particolari sfere chiamate Poke Ball per poi allenarli a sconfiggere allenatori , palestre e successivamente la lega Pokemon. Una delle cose più innovative fu che questi Pokemon potessero anche evolversi! Certo non era semplicissimo, anzi velocissimo, riuscire a far ciò : o facevi aumentare il livello del tuo mostriciattolo tramite combattimenti e accumulo di esperienza fino all'evoluzione oppure usavi strumenti particolari come pietre o caramelle (a volte non bastavano neanche queste perché servivano scambi, particolari mosse o trucchi di vario genere). Come se non bastassero le già numerose novità, rispetto agli altri titoli presenti sul mercato dell'epoca, vennero aggiunte anche le suddivisioni dei Pokemon in base al tipo (fuoco, acqua, erba, elettro, ghiaccio, ecc.) che li rendevano più o meno efficienti in particolari situazioni di gioco.
[CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento