venerdì 15 luglio 2016

Cos'è e quando uscirà il Nintendo Classic Mini!

Nelle ultime si è alzata la voce che Nintendo rilascerà una nuova console entro fine anno. Ma quale console? E quando uscirà? Scopriamolo insieme

Secondo delle indiscrezioni la console si chiamerà Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertaintment System ed arriverà nei negozi l'11 novembre 2016. Abbiamo già delle immagini della console dal quale possiamo vedere che è sostanzialmente un NES in miniatura. Questa console, per funzionare, dovrà essere collegata alla TV tramite il cavo HDMI (quindi si vedrà in alta definizione!), cavo che verrà incluso nella confezione, la quale conterrà anche 30 giochi già preinstallati tra cui: Super Mario Bros, The legend of Zelda, Metroid, Pac-Man, e molti altri (per la lista completa scorrere sotto).
Nella confezione inoltre si troverà anche un controller. Eventualmente i giocatori potranno collegare anche un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. Sarà possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii. Il Controller potrà essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l'esperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.


I titoli inclusi sono:

  
Balloon FightBUBBLE BOBBLECastlevania™
Castlevania II: Simon’s Quest™Donkey KongDonkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGEDr. MarioExcitebike
FINAL FANTASY®Galaga™GHOSTS‘N GOBLINS™
GRADIUS™Ice ClimberKid Icarus
Kirby’s AdventureMario Bros.MEGA MAN™ 2
MetroidNINJA GAIDEN®PAC-MAN™
Punch-Out!! Featuring Mr. DreamStarTropicsSUPER C™
Super Mario Bros.Super Mario Bros. 2Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl™The Legend of ZeldaZelda II: The Adventure of Link

1 commento:

  1. Che ricordi mi riporta alla mia infanzia! Grazie per questo articolo, mi è piaciuto molto leggerlo!

    RispondiElimina